Creato appositamente per POCOPHONE F1, il primo smartphone del brand gestito da Xiaomi, POCO Launcher ha saputo ritagliarsi una discreta fetta di appassionati grazie al look simile al launcher della ROM MIUI con l’aggiunta di un drawer per le applicazioni, da sempre assente negli smartphone Xiaomi.

Ora il team di MIUI, che cura lo sviluppo dell’applicazione, cerca nuovi beta tester per provare la nuova modalità scura, appena rilasciata con la nuova versione beta, già disponibile sul Play Store.

Per abilitare la modalità scura è sufficiente entrar nelle impostazioni di POCO Launcher, selezionare la voce Sfondi e impostare “Scuro”. A questo punto il drawer delle applicazioni e le schermate dell’applicazione diventeranno scure. In questo modo è possibile adattare il launcher alla modalità scura da poco disponibile su alcuni smartphone Xiaomi, sfruttando, ad esempio, la presenza di uno schermo AMOLED per ridurre i consumi.

Per accedere al programma beta è sufficiente visitare questa pagina, iscriversi e successivamente scaricare POCO Launcher dal Play Store, utilizzando il badge sottostante.