Dall’Australia arrivano buone notizie per tutti quegli utenti che hanno deciso di acquistare uno dei modelli della serie OPPO R9 e attendono con impazienza il rilascio di un nuovo aggiornamento di Android.

Stando a quanto rivelato dalla divisione australiana di OPPO, infatti, nei programmi del produttore cinese vi è un importante update del sistema operativo di Google (e, quindi, della ROM Color OS) per i vari R9, R9 Plus, R9s e R9s Plus.

In particolare, OPPO R9s e OPPO R9s Plus dovrebbero ricevere Android 7.0 Nougat rispettivamente nel terzo e nel quarto trimestre del 2017 mentre OPPO R9 e OPPO R9 Plus già dal mese prossimo dovrebbero essere aggiornati ad Android 6.0 Marshmallow.

Questa, ovviamente, la situazione per l’Australia, che per tempistiche potrebbe differire da quella relativa ai mercati europei.

Dall’Asia arriva nel frattempo la conferma che OPPO è al lavoro su un nuovo smartphone top di gamma: stiamo parlando di OPPO R11, device protagonista di un paio di immagini leaked (sulla cui attendibilità non vi sono garanzie).

Tra le feature di OPPO R11 vi dovrebbero essere un processore Qualcomm Snapdragon 660, una doppia fotocamera posteriore (capace di garantire uno zoom 5x), una doppia fotocamera anteriore e un display dalle dimensioni generose (5,5 pollici nel modello base, 6 pollici nella versione Plus).