L’uso degli hashtag è diventato sempre più popolare negli ultimi anni tanto da diventare quasi una mania, in particolare sui social network. Accade che qualche piccola realtà inventi uno slogan, lo faccia diventare un hashtag e lo trasformi nel motto aziendale. E succede che un’azienda più grande arrivi, si appropri dell’hashtag, sul quale ovviamente non esiste nessun copyright, e lo sfrutti per la propria campagna pubblicitaria.

È normale che la piccola azienda si arrabbi e cerchi di sollevare una sommossa popolare. È il caso di OnePlus che con una pagina sul proprio sito ufficiale invita i propri sostenitori attraverso un Thunderclap che verrà pubblicato su Twitter il prossimo 8 Giugno. L’obiettivo riportato nella pagina ufficiale è di raggiungere i 500 sostenitori ma crediamo che alla fine saranno molti di più i supporter.

OnePlus vuole così mandare un chiaro segnale a Verizon che ha utilizzato l’hashtag #NeverSettle per supportare una campagna pubblicitaria volta ad attirare nuovi utenti. L’hashtag è stato promosso da OnePlus ancora prima della presentazione di OnePlus One e il produttore cinese rivuole indietro la sua creatura.

Se volete supportare OnePlus potete aderire al Thunderclap attraverso la pagina ufficiale del sito, raggiungibile a questo indirizzo.

Via