OnePlus 5 è lo smartphone più chiacchierato del momento e tra le feature su cui si incentrano gli ultimi rumor c’è il comparto fotografico, che dovrebbe essere di grande qualità anche grazie a una doppia fotocamera.

A riprova di ciò, ecco che il team di OnePlus annuncia una nuova collaborazione con DxO, che si occupa da sempre di fotografia e tramite i test di DxOMark stila regolarmente una classifica dei migliori camera phone sul mercato, della quale HTC U11 detiene attualmente la prima posizione con 90 punti.

A detta di un membro dello staff, il focus di OnePlus è stato quello di offrire da sempre la miglior esperienza possibile ai propri utenti, grazie a un flagship reattivo che sapesse coniugare un hardware potente a un software pulito. Il motto “Never Settle” la dice lunga sulla volontà di innovare e ora è tempo di migliorare la resa fotografica, buona su OnePlus 3/3T ma certamente non ai livelli degli ultimi top di gamma.

Secondo OnePlus gli smartphone sono il futuro della fotografia, visto che ognuno di noi ne possiede uno e sono lo strumento più comodo e leggero da portarsi dietro. Per questo il team di sviluppo sta puntando molto su questo comparto e la partnership con DxO non può che portare benefici a OnePlus 5, grazie all’esperienza accumulata in diversi anni per quanto riguarda la fotografia su smartphone e su camere professionali.

Queste le parole di Etienne Knauer, responsabile vendite e marketing di DxO: “OnePlus è sempre stato uno dei principali innovatori del settore smartphone e siamo orgogliosi di collaborare con loro e di supportare la loro emozionante strategia di fotografia”.

Siete contenti di questa collaborazione che potrebbe incrementare notevolmente la resa qualitativa delle fotografie scattate con OnePlus 5?