È stato ufficializzato oggi l’accordo tra OnePlus e McLaren che li vede convergere sui fronti di potenza e velocità, temi sempre attuali per entrambe le aziende. Il frutto della collaborazione verrà svelato il prossimo 11 dicembre al Salute to Speed, un evento che si terrà al McLaren Technology Center di Woking, nel Regno Unito.

Che con il suo decennale impegno e le numerose vittorie in Formula 1 McLaren sia una delle realtà più iconiche del mondo non lo scopriamo certo oggi, mentre è appena più recente il suo impegno nella produzione di vetture stradali ad altissime prestazioni. Le due aziende hanno parecchi punti in comune, rimarcati sia da Pete Lau, CEO di OnePlus, che da Zam Brown, CEO di McLaren Racing.

Il primo ha dichiarato: “McLaren e OnePlus sono nati in modo analogo, con il grande sogno di creare qualcosa di speciale. Hanno iniziato dal nulla, sfidando sé stessi senza mai accontentarsi. Oggi si fanno portavoce dell’innovazione, un vero e proprio inno alla velocità”. 

Brown ha commentato così la partnership: OnePlus è sinonimo di velocità e potenza, due valori che McLaren si impegna a portare in ogni macchina che produciamo. Unendo l’inventiva e lo spirito pionieristico di OnePlus e McLaren, ci impegniamo a sfruttare le nostre capacità e i nostri punti di forza per aprire nuovi orizzonti a idee e tecnologie innovative”.

Curiosi di conoscere cosa c’è dietro l’angolo?

Vai a: Recensione OnePlus 6T: il solito ottimo OnePlus, ma senza grosse sorprese