Come forse ricorderete, a seguito delle aspre polemiche ricevute per il concorso Smash the Past nel quale 100 estratti avrebbero dovuto distruggere il loro top di gamma perfettamente funzionante, OnePlus aveva fatto un passo indietro dando la possibilità ai vincitori di scegliere di donare a Medic Mobile il proprio smartphone, anziché distruggerlo. Ebbene, nella giornata di ieri, Emmanuel di OnePlus ha rivelato su forum internazionale dell’azienda che 86 persone su 100 hanno scelto di donare anzichè di distruggere. E con questo spirito, OnePlus ha deciso di imbracciare una nuova causa di beneficenza.

Invites for a cause, ossia “Inviti per una causa”, è il nome dell’ultimo concorso lanciato da OnePlus nella sua campagna di distribuzione dei famigerati inviti necessari a comprare il loro primo terminale. Questa nuova iniziativa consisterà in un’asta tenuta su eBay con in palio ben 15 inviti. Aspettate, però, prima di additare OnePlus come un’azienda che cerca il profitto facile. L’intero ricavato dell’asta verrà infatti donato in beneficenza ad un’associazione benefica attiva nel campo dei diritti umani o ambientali, e OnePlus non intascherà nemmeno un singolo centesimo.

Abbiamo apprezzato molto la generosità della comunità di OnePlus, così abbiamo pensato di fare dell’altro bene con l’aiuto dei nostri fan. Ecco perchè abbiamo deciso di mettere all’asta un “super pack” di inviti. Avete capito bene, colui che offrirà di più sarà il felice possessore di 15 inviti per il OnePlus One – da usare per sè (uno) e condividere con altri (i restanti). Ciò che accadrà con i soldi sta a voi. Abbiamo selezionato quattro organizzazioni di beneficenza per ricevere il 100% del denaro raccolto. Sono tutti impegnati nella salvaguardia dell’ambiente e/o delle regioni povere del mondo, entrambe cose che riteniamo molto importanti da supportare.

Le associazioni sopra citate sono Water.org, UNICEF, WWF e 1% for the Planet. Inoltre la decisione riguardo chi riceverà la donazione spetta ai sostenitori di OnePlus che, tramite un sondaggio, potranno votare l’associazione che riterranno più meritevole di una donazione ovviamente dopo essersi informati sulle quattro possibili. Nel caso foste interessati, trovate tale sondaggio sul forum OnePlus. Oltretutto, Emmanuel stesso consiglia di formare dei gruppi di più persone tra cui spartire gli inviti in caso di vincita, così da poter puntare una cifra più alta e raggiungere una donazione più cospicua.

Se lo desiderate, sentitevi liberi di unirvi in gruppo e puntare insieme. Dopo tutto, 15 inviti sono tantissimi per una persona sola. La cosa importante è darvi l’opportunità di ricevere alcuni dei primi inviti e al contempo racimolare dei soldi per una buona causa.

Voi cosa ne pensate di questo nuovo concorso? Lo vedete come un gesto di grande umanità da parte dell’azienda o un qualcosa che risulta troppo forzato? Fatecelo sapere nei commenti!