Pur non avendo presentato ufficialmente un nuovo dispositivo, OnePlus è presente al Mobile World Congress 2019 che sta per chiudersi a Barcellona. È stato mostrato però il primo smartphone 5G del produttore cinese, che ha messo in evidenza alcune delle caratteristiche delle reti di nuova generazione, che permetteranno di giocare senza aver installato il titolo sullo smartphone, trasferendo tutto dal cloud.

Partiamo con una notizia riguardante OnePlus 7, che dovrebbe essere presentato nei prossimi mesi e che, ancora una volta, non potrà contare sulla ricarica wireless. La conferma ufficiale arriva niente meno che dal CEO Pete Lau, intervistato da CNET a Barcellona, durante il MWC 2019.

Secondo il dirigente la ricarica wireless è ancora nettamente inferiore a quella cablata e non garantisce prestazioni adeguate e la massima sicurezza possibile.Niente Fast Charge Wireless dunque per OnePlus 7, ma più probabilmente una ricarica ancora più efficiente e rapida.

Anche Roland Quandt, noto leaker tedesco, vuole dire la sua sul nuovo smartphone, anche se al momento non è in grado di stabilire con certezza se le informazioni in suo possesso siano riferite a OnePlus 5G o a OnePlus 7, che potrebbe essere una versione “Lite” privata del modem 5G.

Secondo il leaker l’aspetto dello smartphone mostrato al MWC 2019 e abilmente mascherato, sarebbe molto simile a quello di Vivo Nex 5G. Niente notch nello schermo ma piuttosto una fotocamera estraibile, soluzione poco diffusa per le criticità legate alla durabilità.

Ci vorrà ancora qualche mese per capire se si tratta di anticipazioni reali o di illazioni. Cosa ne pensate delle fotocamere a scomparsa? Soluzione geniale o troppi potenziali guasti? Il box dei commenti è a vostra disposizione.