Questo sito contribuisce alla audience di

OnePlus 6T permette di scegliere tra due stili di gesture di navigazione

OnePlus 6T è stato uno dei principali protagonisti di questo autunno di fuoco del settore mobile e non ha tardato a raccogliere consensi da parte di appassionati ed addetti ai lavori. Il nuovo smartphone di punta di OnePlus riprende i pregi dell’apprezzato predecessore ed ha dalla sua diversi punti di forza, dal notch a goccia che ruba pochissimo spazio al display, al sensore di impronte integrato sotto a quest’ultimo fino all’esperienza utente “Fast and smooth” garantita dalla OxygenOS.

Se vi siete lasciati ammaliare dal nuovo OnePlus 6T ed avete già deciso di farne il vostro nuovo smartphone, sarete probabilmente felici di sapere che, tra le altre cose, il device permette all’utente di scegliere tra diverse modalità di navigazione all’interno dell’interfaccia. Con l’arrivo di Android 9 Pie infatti OnePlus ha implementato le gesture di navigazione “stock” che i possessori dei Pixel di Google e di Essential Phone conoscono bene. Per attivarle sul vostro OnePlus 6T non dovete far altro che entrare nelle Impostazioni > Tasti & Gesti > Barra & Gesti di navigazione.

Da qui è possibile scegliere se utilizzare le gesture di navigazione di OnePlus oppure la classica barra di navigazione coi tre tasti Indietro, Home e Recenti già utilizzata con Android Oreo. In quest’ultimo caso, ovviamente, non verrebbero utilizzate gesture e la navigazione nell’interfaccia di OnePlus 6T avverrebbe nel modo classico. L’opzione “Back, Home”, invece, attiva proprio la navigazione a gesti di Android Pie con l’ormai nota pillola in basso in posizione centrale. Un tap sulla suddetta pillola riporta alla schermata Home, trascinandola verso l’alto si apre il carosello delle app utilizzate di recente. Attivando questo stile di navigazione, il tasto Indietro è a scomparsa e quindi si mostra soltanto quando è effettivamente utile.

Sebbene in tanti abbiano definito le gesture di OnePlus come un perfezionamento di quelle stock, è comunque apprezzabile il fatto che agli utenti venga offerta la possibilità di provare varie alternative e scegliere la propria preferita.

Vai a: Recensione OnePlus 6T: il solito ottimo OnePlus, ma senza grosse sorprese

 


OnePlus 6T è disponibile in offerta su Amazon a 589.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 5 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di OnePlus 6T.

Fonte: Phonearena

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top