Senza dubbio OnePlus è uno dei produttori di smartphone più attenti alla questione degli aggiornamenti e continua a fornire ai propri clienti un supporto costante anche se, qualche volta, non mancano dei problemi.

Questo è il caso di OnePlus 6 e OnePlus 6T, ossia i modelli lanciati dal produttore cinese lo scorso anno e che, nonostante gli sforzi del team di sviluppatori di OnePlus, non hanno ancora ricevuto l’aggiornamento ad Android 10 stabile: sono state rilasciate, infatti, alcune versioni probabilmente con troppi bug, tanto che sono state ritirate per evitare problemi agli utenti.

E al danno si aggiunge anche la beffa, in quanto non essendo pronta la versione OxygenOS basata su Android 10 per OnePlus 6 e OnePlus 6T, anche le patch mensili di sicurezza sono rimaste in attesa. E così, mentre il team di Google sta rilasciando le patch di sicurezza Android di dicembre, questi due smartphone sono ancora fermi a quelle di agosto.

Ovviamente nei forum le lamentele dei possessori di questi due device, che si sentono un po’ abbandonati dal produttore cinese, si fanno sempre più numerose. E, considerato che si tratta di due modelli top di gamma del 2018, come possiamo dare loro torto?