Sembra che gli aggiornamenti OTA rilasciati da OnePlus siano affetti da una sorta di maledizione, visto che spesso sono sospesi per problemi insorti dopo l’aggiornamento delle prime unità. Il problema si è ripresentato anche con l’importante aggiornamento per OnePlus 3 rilasciato solamente ieri via OTA.

L’aggiornamento, che porta OxygenOS alla versione 3.2.0, aveva lo scopo di aggiungere la modalità sRGB per il display e migliorare la gestione della RAM che secondo alcuni non era ottimale. Sembra però che abbia risolto i problemi elencati ma ne abbia introdotti di nuovi, tanto da provocare un immediato stop della procedura di aggiornamento.

OnePlus non ha rilasciato dichiarazioni su quanto tempo sarà necessario attendere prima che il rollout riprenda ma il produttore cinese si augura di riuscire a farlo il prima possibile. Prima sarà necessario scoprire le cause del problema e, ovviamente, preparare una apposita patch che risolverlo in maniera definitiva.

Siete riusciti ad installare l’OTA di OxygenOS 3.2.0 per OnePlus 3 prima che venisse bloccato? Avete riscontrato problemi di qualche genere o si tratta solo di alcuni casi isolati sui quali vale comunque la pena di indagare? Fatecelo sapere nel box dei commenti.