OnePlus sta per chiudere il programma Open Beta di OnePlus 3 e OnePlus 3T. Da quel momento in avanti arriveranno solo aggiornamenti stabili con patch di sicurezza ed eventuali bugfix, e questo ovviamente significa niente Android P per i due smartphone della casa cinese.

Le tempistiche sono perfettamente in linea con quanto annunciato da OnePlus pochi giorni fa: ogni smartphone dell’azienda, da OnePlus 3 in avanti, potrà contare su aggiornamenti regolari per due anni dalla data di uscita, più altri 12 mesi di patch di sicurezza (che arriveranno ogni due mesi). OnePlus 3 è infatti stato commercializzato nel giugno 2016.

Per ricevere le correzioni di sicurezza dei prossimi mesi, i possessori di OnePlus 3 e OnePlus 3T dovranno tornare al canale stabile di update, abbandonando le Open Beta non più supportate. Se utilizzate Oxygen Updater vi verrà offerto un aggiornamento “di conversione” per tornare ai normali firmware.

Questo significa che OnePlus 3 e OnePlus 3T non riceveranno Android P, ma questo di fatto già si sapeva. I possessori che non hanno intenzione di fermarsi a Oreo potranno quasi certamente contare sulle custom ROM, ma per quanto riguarda gli update ufficiali, arriveranno solo patch di sicurezza e bugfix ogni bimestre.

Siete delusi di non ricevere le prossime novità di OxygenOS sul vostro OnePlus 3 o OnePlus 3T o ve lo aspettavate?

grazie a Dimitri Claudio Bonfiglio