OnePlus 6T sarà il primo smartphone della compagnia cinese a raggiungere la grande distribuzione e i negozi retail italiani. L’annuncio è stato effettuato oggi insieme a MediaWorld la più grande catena di elettronica di consumo in Europa.

Finora era possibile acquistare gli smartphone OnePlus solo attraverso lo store ufficiale, tramite importatori o nei negozi temporanei aperti in occasione del lancio di nuovi modelli. OnePlus 6T potrà essere acquistato a partire dal 6 novembre nei 115 punti vendita sparsi per tutto il territorio italiano.

Gli appassionati potranno dunque toccare con mano il nuovo smartphone e provarlo, per valutarne al meglio l’acquisto avere un punto di riferimento fisico a cui rivolgersi in caso di problemi. Carl Pei, co-fondatore di OnePlus, si dichiara entusiasta dell’accordo raggiunto:

Siamo entusiasti di portare per la prima volta i nostri prodotti nei negozi italiani grazie a un’eccellenza come MediaWorld. Questa partnership ci permette di rendere i nostri prodotti accessibili alla nostra community, ovunque si trovi sul territorio nazionale, e di far scoprire il brand a un pubblico italiano più ampio.

Dello stesso avviso è anche Marco Mazzanti, Chief Procurement Officier di MediaWorld, compagnia che curerà la realizzazione del pop-up store di Milano che aprirà il 31 ottobre alle 0re 12 alla Torneria Tortona:

Il nostro impegno come MediaWorld è quello di anticipare le richieste e le necessità dei nostri consumatori, sempre in continua evoluzione. Siamo infatti sempre alla ricerca di nuovi prodotti e nuovi brand con i quali arricchire la nostra offerta rispetto al mercato, e la partnership con OnePlus è un altro passo in questa direzione.