Hydrogen OS 3.0 basato su Android 7.0 Nougat è stato rilasciato per gli utenti cinesi possessori di OnePlus 3 e OnePlus 3T: è comunque possibile provarlo anche sui dispositivi in versione internazionale (è presente la lingua inglese).

OnePlus 3 e OnePlus 3T in versione internazionale hanno già ricevuto Android 7.0 Nougat attraverso l’aggiornamento a Oxygen OS 4.0 proprio l’ultimo giorno del 2016; successivamente sono state fatte alcune correzioni con la versione 4.0.1, arrivata dopo poco più di una settimana.

Gli utenti cinesi (e non solo) possono ora godersi l’ultima major release del robottino verde grazie a Hydrogen OS 3.0, che porta ovviamente moltissime novità, incluse quelle native di Nougat (come il multi window ad esempio); come già anticipato, se siete amanti del modding e curiosi di testare la nuova ROM potete farlo anche voi, nonostante alcune limitazioni (come l’assenza della lingua italiana e la necessità di installare manualmente il Google Play Store).

Se siete interessati vi lasciamo i link per i download necessari, insieme a quello degli sfondi. Vi invitiamo come sempre a fare attenzione nelle operazioni di modding per non incorrere in problemi più o meno gravi.