Per chi non la conoscesse, Dirac è un’azienda svedese specializzata nell’ottimizzazione del suono. Sono diverse le Case che si sono affidate ai tecnici scandinavi per migliorare le prestazioni sonore dei propri smartphone e tra queste, da anni, c’è OnePlus.

Della sapienza di Dirac ci si è avvalsi su OnePlus 6 e naturalmente anche sul suo “gemello” OnePlus 6T, ma la partnership tra le due aziende è ben più radicata poiché risale al OnePlus 2 e se ne ha traccia negli auricolari della linea Bullets. Sull’ultimo smartphone Dirac è presente con due delle proprie tecnologie: Power Sound e HD Sound.

Dirac Power Sound si occupa di arricchire l’esperienza sonora fornita dall’altoparlante di sistema cercando di migliorarne la qualità in ogni frangente, che sia una chiamata, l’ascolto di un brano o la fruizione di un video.

Dirac HD Sound mira a rifinire il lavoro della precedente sull’altoparlante e a portane i benefici anche agli auricolari o ai sistemi audio connessi. L’azienda dice che genera un suono più dinamico, bassi più potenti e maggiore definizione.

Voi che possedete un OnePlus 6T, come valutate le sue prestazioni in questo campo?

Vai a: Recensione OnePlus 6T: il solito ottimo OnePlus, ma senza grosse sorprese