Questo sito contribuisce alla audience di

Bacon Camera è un’app fotocamera con controlli manuali per OnePlus One

Bacon Camera è una nuova applicazione disponibile nel Play Store e che renderà felici tanti possessori di OnePlus One, soprattutto coloro che amano scattare molte fotografie. Nasce per mettere una pezza alle mancanze dell’applicazione fotocamera di fabbrica, la quale funziona male, è piena di bug e non offre alcun controllo manuale sullo scatto a causa dell’assenza del supporto delle API Camera2.

Con Bacon Camera si hanno a disposizione un sacco di parametri da poter regolare, nello specifico si può agire sulla messa a fuoco, sul bilanciamento del bianco, sulla compensazione dell’esposizione, sull’ISO e sul tempo di esposizione. In più, permette di scattare foto in RAW, supporta la funzione ClearImage e lo scatto a 50 MP e si presenta con un’interfaccia grafica minimale, chiara e gradevole.

bacon

Bacon Camera è quindi l’ideale per chi possiede un OnePlus One e vuole sfruttare al meglio il sensore fotografico da 13 MP; dobbiamo dire però che è in fase beta ora come ora, dunque lo sviluppatore, che fra l’altro è italiano, sottolinea che potrebbero esserci crash, blocchi e freeze, problemi che saranno risolti in futuro con aggiornamenti. E’ scaricabile dal Play Store al prezzo di 2 euro, ma potete provarla scaricando la versione demo.

Android app sul Google Play

Android app sul Google Play

Mille grazie a Francesco Renga per la segnalazione!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gianni Antonio Calì

    Non so se interessa, ma adesso “Bacon camera” è la prima a portare i controlli manuali sulla fotocamera di lg g3

  • Bruno C

    Mi permetto di segnalare camera fv5 che si OnePlus da grandi soddisfazioni…e costa 2,99 giù di lì…

  • giamat

    2 euro mi sembrano un po tanti per un’app fotocamera.. Anche io ho sviluppato un’app cosi ma per ogni tipo di device ma è completamente gratuita..

    • Andre

      Ti va di farti un pochino di pubblicità e dirmi come si chiama? :D
      Ha il supporto alle API di Lollipop?

      • giamat

        Ciao, no il supporto alle api di lollipop non è ancora pronto in quanto sono l’unico sviluppatore e non a tempo pieno. L’app si chiama camera MD ed è un fork della vecchia focale della cm con alcune aggiunte, migliorie o ottimizzazioni. Sto terminando di correggere ed attualizzare quella che era picsphera ora..

        • Andre

          Ci do subito un occhio, grazie :D

        • Andy

          Ho provato la tua fotocamera e sinceramente non è per nulla come questa.. è un semplice fork senza nemmeno troppe opzioni, questa applicazione invece sblocca i controlli manuali senza l’ausilio delle Camera2 API (non so se hai provato il fuoco manuale).. e poi visto che sono ancora su Cyano stock posso scattare anche a 50mpx.. concordo sul prezzo invece, forse un po’ altino, tuttavia questa mi sembra più ottimizzata delle altre anche dal punto di vista del RAW, poi è sullo store da 1 settimana solamente, io aspetto e vedo come va

          • giamat

            I controlli manuali li sto implementando anche io, tieni conto che questa è comunque specifica per un opo e quindi molti controlli di compatibilità della fotocamera possono essere omessi (perche sai a priori cosa puoi fare e cosa no). In ogni caso la mia non era assolutamente una pretesa di aver fatto un’app migliore, lungi da me.. Dico solo che per costare 2 euro e rivolgersi ad un gruppo di utenti che via via si restringe sempre di più, ha poco senso tutto qua..

          • Andy

            Anche questo è vero, boh si vede che non ha intenzione di farci molto xD

          • Paolo Bramato

            Ma sono io che non vedo questa modalità da 50mpx?? Come si imposta?

    • Signori parliamo di 2 euro, ora lo scrivo a lettere: “due” euro. E nessuno vi obbliga a comprarla. Ad ogni modo mi sembra un ottima base. Magari da rifinire ma è già buona.

      • giamat

        Rribadisco che il mio dubbio non è sul prezzo, ma sul ventaglio di clienti che ormai è limitato ed in continua diminuzione

  • gnofle

    “Funziona male ed è piena di bug”
    Ma sapete di cosa state parlando o sparate cazzate a casaccio?

    • So bene di cosa parlo, visto che ho avuto OnePlus One fino a un mese fa. L’app fotocamera di Cyanogen fa pena, non c’è altro da aggiungere.

      • giamat

        Condivido con te l’impressione.. :)

      • KilgoreT

        Ah, ecco! Perè magari specificare aiuterebbe a far passare il commento (e di conseguenza l’articolo) come fondato su obbiettività.
        Se no pare solo una marchetta per un software che non da niente più (ma sicuramente da molto di meno) del porting una qualsiasi ColorOs camera, che funziona sicuramente meglio e costa 0€!!
        P.S. Trovo bizzarro consigliare di comprare un’app dichiaratamente, questa si, buggata e in fase beta.

        • L’articolo è una segnalazione di Bacon Camera e quindi deve concentrarsi su Bacon Camera: non è un articolo di comparazione con la fotocamera di Cyanogen o una recensione della fotocamera di Cyanogen. Di marchetta non c’è nulla, abbiamo semplicemente dedicato un articolo ad una applicazione segnalata da un utente e che abbiamo ritenuto interessante. Se la ritieni poco utile o inferiore ad altre soluzioni non acquistarla, nessuno di noi ti obbliga.

          • KilgoreT

            A parte che la tua è una ovvia difesa d’ufficio. Ma se non è una comparazione con la camera stock non mi spiego come mai parti dicendo che questa fa schifo mentre consigli di spendere 2 euro per un’applicazione beta che non fa niente di più ma molto di meno di quella ufficiale. Considerando anche che esistono app terze che vanno molto bene, il porting di CameraOS in primis.
            Ultima cosa, ovvio che non la compro, nessuno mi obbliga ma nessuno mi vieta anche di dire la mia opinione su un articolo, a dir poco, inutile.

    • KilgoreT

      Mi sa che è la seconda che hai detto.
      A me non ha mai dato particolari problemi ma mi ha dato parecchie soddisfazioni.

      • gnofle

        Esatto. Ma sai, noi evidentemente siamo solo degli utilizzatori, non dei guru. Coglioni noi a non capirlo.

Top