Bacon Camera è un’app fotocamera con controlli manuali per OnePlus One

Bacon Camera è un’app fotocamera con controlli manuali per OnePlus One
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/11\/bacon-camera.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/11\/bacon-camera-460x264.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/11\/bacon-camera-635x365.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/11\/bacon-camera.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/11\/bacon-camera.jpg"}, "title": "Bacon Camera \u00e8 un’app fotocamera con controlli manuali per OnePlus One" }

Bacon Camera è una nuova applicazione disponibile nel Play Store e che renderà felici tanti possessori di OnePlus One, soprattutto coloro che amano scattare molte fotografie. Nasce per mettere una pezza alle mancanze dell’applicazione fotocamera di fabbrica, la quale funziona male, è piena di bug e non offre alcun controllo manuale sullo scatto a causa dell’assenza del supporto delle API Camera2.

Con Bacon Camera si hanno a disposizione un sacco di parametri da poter regolare, nello specifico si può agire sulla messa a fuoco, sul bilanciamento del bianco, sulla compensazione dell’esposizione, sull’ISO e sul tempo di esposizione. In più, permette di scattare foto in RAW, supporta la funzione ClearImage e lo scatto a 50 MP e si presenta con un’interfaccia grafica minimale, chiara e gradevole.

bacon

Bacon Camera è quindi l’ideale per chi possiede un OnePlus One e vuole sfruttare al meglio il sensore fotografico da 13 MP; dobbiamo dire però che è in fase beta ora come ora, dunque lo sviluppatore, che fra l’altro è italiano, sottolinea che potrebbero esserci crash, blocchi e freeze, problemi che saranno risolti in futuro con aggiornamenti. E’ scaricabile dal Play Store al prezzo di 2 euro, ma potete provarla scaricando la versione demo.

Android app sul Google Play

Android app sul Google Play

Mille grazie a Francesco Renga per la segnalazione!