Una notizia arrivata oggi nel pomeriggio ha comunicato come la politica di sostituzione gratuita della fotocamera per il OnePlus 3T e per il OnePlus 3 potrebbe essere stata modificata dall’azienda.

Sembra che OnePlus abbia smesso di sostituire gratuitamente la fotocamera sui OnePlus 3T e OnePlus 3 difettosi. Diciamo “sembra” perché la notizia è stata pubblicata dal canale Telegram OnePlus Guide, grazie alla segnalazione di un utente, ma per ora non è arrivato alcun comunicato ufficiale da parte di OnePlus.

Ricordiamo che questa politica di sostituzione era stata avviata da OnePlus perché alcuni modelli dei due smartphone soffrivano di un grave difetto di fabbrica alla fotocamera, che causava un malfunzionamento della messa a fuoco.

Durante la fine del mese di agosto 2018, come vi avevamo comunicato in questo articolo, la sostituzione gratuita della fotocamera era stata nuovamente confermata da OnePlus, anche per i OnePlus 3T e i OnePlus 3 non più coperti dalla classica garanzia di due anni.

Per una risposta definitiva sulla questione, non ci resta che attendere una conferma o una smentita ufficiale della notizia da parte di OnePlus.

Aggiornamento 18/01/2019 – Mail ufficiale.

Dopo qualche giorno di attesa, un utente del canale Telegram sopracitato ha deciso di inviare una mail per ottenere una risposta ufficiale da OnePlus sulla questione.

L’obiettivo è stato raggiunto, l’azienda ha risposto ed ha confermato che la politica di sostituzione gratuita della fotocamera di OnePlus 3T e OnePlus 3 non coperti da garanzia è terminata a novembre 2018. Ecco lo screenshot della mail:

Ringraziamo il canale Telegram OnePlus Guide per la segnalazione.