Teclast X80 Pro è un prodotto di nicchia nella categoria tablet (settore in profonda crisi) che tuttavia potrebbe far felici i suoi acquirenti grazie alle buone caratteristiche tecniche e, soprattutto, al prezzo davvero contenuto.

Teclast X80 Pro (parente stretto di Teclast X98 Air II e Teclast X98 Plus) è un dispositivo che integra, in dimensioni compatte (diagonale di 8 pollici), un processore Intel Atom X5-Z8300 da 1.44 GHz, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna (espandibile tramite slot microSD). Il display ha tecnologia IPS e risoluzione Full-HD 1920×1200, cosa non usuale sui tablet di bassa gamma. Menzioniamo per completezza anche le due fotocamere (anteriore e posteriore) da 2 megapixel, anche se naturalmente non sono la caratteristica di punta del terminale.

La peculiarità di Teclast X80 Pro è infatti il suo doppio sistema operativo: troviamo sia Windows 10 sia Android installati, in modo da poter sfruttare i pregi di ciascuno dei due OS a proprio piacimento.

Potete acquistare Teclast X80 Pro da TomTop.com a circa 87 euro. La spedizione dalla Cina è in ogni caso gratuita e promette la consegna entro 20 giorni lavorativi (se sarete abbastanza fortunati con i tempi della dogana).

Un altro dispositivo proposto dal negozio cinese è il Cubot X16 S, parente stretto del Cubot X16 che avevamo recensito sei mesi fa. Questa nuova versione porta con sé miglioramenti su alcuni fronti, ma peggioramenti su altri. La scheda tecnica include infatti un processore MediaTek MT6735A (invariato), assieme a ben 3GB di RAM (contro i 2GB del precedente modello), 16GB di memoria interna, uno schermo da 5 pollici con risoluzione HD (vs Full-HD del Cubo X16), fotocamere da 13 e 8 megapixel, una batteria da 2700mAh e Android 6.0 Marshmallow (rispetto a 2500mAh e Android 5.1 di X16).

Cubot X16S include il supporto alla famigerata banda 20, necessaria per utilizzare la rete 4G in alcune zone e con alcuni operatori. Il tratto distintivo del Cubot X16 è lo spessore di appena 7mm, che lo rende molto sottile.

È acquistabile a circa 108€ su TomTop.com, anche in questo caso con spedizione gratuita dalla Cina, con due varianti di colore: bianco e nero.

Informazione pubblicitaria