NVIDIA GeForce Now è in arrivo anche su Android. È ormai evidente la tendenza dei colossi del settore che stanno spingendo sempre più verso lo streaming, e questo passo ulteriore conferma ancora una volta la strada tracciata già da servizi come Microsfot xCloud e Google Stadia.

Da parte sua NVIDIA ha presentato già da tempo il suo servizio che consente agli utenti di giocare sul cloud. Per il momento è disponibile in versione beta per PC ma oggi, come conferma l’azienda con un comunicato ufficiale, nasce anche la sua versione mobile, compatibile con gli smartphone Android in commercio.

Il lancio dell’app è previsto per la fine dell’anno, app che l’azienda già consiglia di accoppiare con un controller bluetooth come lo SHIELD o alternative di terze parti, dal momento che per alcuni titoli sarà assolutamente necessario (in altre parole, scordatevi il touchscreen in vari casi).

Con l’occasione NVIDIA ha reso noto anche che la piattaforma GeForce Now si è aggiornata con la grafica GeForce RTX (che significa giochi più fluidi e sostanzialmente migliori), aggiornamento rivolto per il momento solo a determinati data center in Germania e in California, seppur sia destinato a prossima espansione.

Insomma, una buona notizia per chi desidera giocare in mobilità o a chi semplicemente stuzzica l’idea di lasciar da parte il PC e sfruttare il proprio smartphone per farsi una partita. E considerando che al lancio ufficiale mancano giusto una manciata di mesi, a questo punto possiamo aspettarci una versione beta dell’app di NVIDIA GeForce Now dietro l’angolo, o quasi.