Torniamo ad occuparci di NVIDIA GeForce Now, il servizio di gaming online che, dietro il pagamento di un piccolo canone mensile, permette agli utenti di cimentarsi in tanti giochi online, sfruttando l’infrastruttura di NVIDIA.

Si tratta, in sostanza, di una soluzione che proverà a mettere i bastoni tra le ruote a Google Stadia e che lo scorso mese è sbarcata anche sugli smartphone Android.

Con un post pubblicato nelle scorse ore sul blog ufficiale di NVIDIA, il team del produttore ci ha tenuto a ribadire che con NVIDIA GeForce Now l’obiettivo è sfruttare le potenzialità del cloud e mettere a disposizione degli utenti su qualsiasi dispositivo un servizio che possa vantare l’apertura, la flessibilità e la potenza che si è soliti trovare sui giochi per PC.

Il team di NVIDIA inoltre ricorda che l’attuale versione beta del servizio può già contare su 50 giochi, aggiungendo di essere al lavoro per ampliare l’elenco e poter garantire agli utenti di giocare con i titoli che già possiedono.

Ma l’aspetto più interessante è rappresentato dalla possibilità di giocare ai titoli per PC anche quando non si dispone di un computer (per esempio su smartphone o MacBook), sincronizzando i risultati conseguiti e godendo della stessa esperienza.

In sostanza, il messaggio è che il cloud gaming amplierà e migliorerà i giochi per PC, portando il divertimento in più luoghi.