ZTE nubia ha annunciato al Mobile World Congress di Barcellona un cambiamento netto: l’azienda terminerà lo sviluppo globale della nubia UI per abbracciare Android stock. L’interfaccia dell’azienda rimarrà attiva in Cina, orfana suo malgrado dei Google Play Services.

Su scala globale quindi i nuovi prodotti di nubia si avvarranno di Android puro per risolvere l’annosa questione degli aggiornamenti, che fin troppo tempo hanno impiegato in passato per giungere agli utenti. Il provvedimento dovrebbe andare proprio nella direzione di velocizzare l’iter e fornire così telefoni sempre aggiornati e sicuri.

In tal senso sarà fondamentale l’adozione di Project Treble, il sistema introdotto da Google con Android Oreo ideato proprio per accelerare i tempi di aggiornamento. Un rappresentante dell’azienda ha dichiarato che nubia tiene ai clienti al di fuori dei confini cinesi, e questo provvedimento mira ad accrescerne la soddisfazione.

E voi avreste preferito una nubia UI per come la conoscete ma aggiornata con scarsa frequenza, oppure siete d’accordo con il passaggio ad Android stock? Dite la vostra qui sotto.

Vai a: ZTE Axon M: due schermi e qualche dubbio nella nostra anteprima (video)