Nei test di durabilità a cui lo ha sottoposto JerryRig Everything Nokia 6 si è dimostrato molto resistente, cavandosela con qualche graffio. Per scoprire i segreti dello smartphone che ha segnato il ritorno di Nokia e per valutarne il grado di riparabilità, il noto YouTuber ha proceduto a smontarlo completamente.

Come sempre è necessario ricorrere a una pistola termica che separare il display dallo chassis, operazione da svolgere con la massima cautela per evitare di danneggiare lo schermo. Una volta rimosso il display occorrerà armarsi di cacciavite e tanta pazienza per rimuovere ben 19 viti che fissano la cover metallica che nasconde la batteria e la circuiteria elettronica.

Nokia ha fatto un ottimo lavoro con il fissaggio delle batteria, che può essere rimossa tirando i due adesivi che la tengono fissata e non obbligano a utilizzare strumenti che potrebbero danneggiarla. La rimozione della scheda madre, delle fotocamere e del connettore USB è relativamente semplice e permette di riparare Nokia 6 in maniera facile, una volta superato lo scoglio del display.

Vi lasciamo con il filmato integrale dell’operazione che vi permetterà di scoprire i segreti di Nokia 6 e di apprezzarne la qualità costruttiva.