Ora, finalmente, ci siamo. A distanza di pochi giorni dalla sua ultima apparizione con delle immagini dalla qualità non entusiasmante, ne arrivano di altre ben più risolute e definite che permettono di ammirare il fronte ed il retro di quello che, con ogni probabilità, sarà Nokia 9 PureView.

La “prima” mondiale del dispositivo della Casa finlandese è attesa al Mobile World Congress 2019, per cui, mancando qualche giorno appena, non ci sarebbe da stupirsi più di tanto se queste immagini ritraessero Nokia 9 PureView nelle sue vesti definitive.

Del telefono spicca il display allungato dai bordi curvi con diagonale da 5,99 pollici, tecnologia OLED e risoluzione QHD+, senza contare che potrebbe essere il primo Nokia con lettore di impronte annegato nel display.

La vista posteriore dello smartphone svela dei giochi di luce molto evidenti tipici delle superfici in vetro, meno evidente è il nobile logo Zeiss che da anni collabora con il brand finlandese nella realizzazione delle fotocamere. Del tutto assente invece il logo Android One sulla parte bassa, che non manca sugli altri Nokia che fanno parte del programma di Google.

Cosa pensate di questa piccola anteprima su Nokia 9 PureView? È un prodotto che potrebbe interessarvi?