Ebbene sì, uno degli ospiti d’onore più attesi del Mobile World Congress 2019 torna a farsi vedere per bene. A meno di venti giorni dall’apertura della fiera catalana, un’esclusiva dei colleghi di 91mobiles ci conferma ancora una volta il design di Nokia 9 PureView.

Ma senza perderci ulteriormente in chiacchiere, ecco i render stampa in questione del primo vero top di gamma di HMD Global, con le sue cinque fotocamere posteriori in bella vista.

Diciamocelo, non è che sia proprio una prima assoluta perché di immagini più o meno verosimili ne è pieno il web ormai da un po’. Ma questo vale come un’ulteriore conferma di quanto emerso finora.

Vuol dire dunque che Nokia 9 PureView, di faccia, sfoggerebbe un display non eccessivamente ampio (presumibilmente da 6 pollici) con cornici laterali sottili e, passateci il termine, un doppio mento superiore e inferiore abbastanza generoso, ma per fortuna simmetrico.

Posteriormente, si capisce, spicca la bizzarra disposizione delle sue cinque fotocamere col flash LED e il sensore per l’autofocus posti negli altri due spazi che rimangono. Ma oltre al logo Nokia e all’accenno ad Android One, sulla superficie posteriore vitrea curva ai bordi di Nokia 9 PureView manca il sensore per le impronte, ulteriore prova della presenza di un lettore integrato nel display, come già ipotizzato in passato.

Comunque, in attesa della sua presentazione ufficiale, attesa per il MWC 2019, potete dare un’occhiata alle sue caratteristiche e info e/o farci sapere cosa ne pensate nel box dei commenti sottostante.