Il tanto atteso e ritardatario smartphone Nokia 9 PureView sarà finalmente ufficializzato in occasione del Mobile World Congress 2019 a Barcellona il 24 febbraio.

In vista del lancio ufficiale, il dispositivo è ora disponibile sul database Geekbench il quale evidenzia la presenza del SoC Snapdragon 845 affiancato da 6 GB di RAM, dati non esaltanti se confrontati con la maggior parte dei suoi rivali in arrivo con lo Snapdragon 855.

Questa è la prima volta in cui si vede il nome commerciale dello smartphone su Geekbench che conferma anche il sistema operativo Android 9.0 Pie preinstallato.

Sul fronte delle prestazioni Nokia 9 PureView ha ottenuto 2.269 punti nel test single-core e 8.793 punti in multi-core, punteggi che risultano in linea con quanto di buono può offrire il SoC Snapdragon 845.

Anche se Nokia 9 PureView non sarà paragonabile ai suoi rivali con Snapdragon 855 in termini di prestazioni, nel comparto fotografico lo smartphone dovrebbe essere molto più impressionante e potrebbe essere in grado di catturare immagini a una risoluzione di 64 MP e di utilizzare tutte e cinque le fotocamere contemporaneamente.

Alcune delle altre voci relative alla prossima ammiraglia Nokia includono un display 2K da 5,99 pollici e un sensore di impronte digitali in-display. Nokia 9 PureView sarà lanciato a Barcellona il 24 febbraio alle 16:00 ora locale, con l’evento di lancio che verrà trasmesso in diretta streaming su YouTube e su Facebook.