Secondo le ultime indiscrezioni condivise dall’account Twitter Nokia_anew, fonte in genere affidabile per quanto riguarda i dettagli trapelati dei telefoni Nokia in arrivo, sembra che Nokia 6.2 non debutterà al Mobile World Congress 2019, a causa di una presunta volontà da parte di HMD Global di concentrarsi completamente sul lancio del top di gamma Nokia 9 PureView.

Ieri, l’informatore affidabile Ishan Agarwal aveva affermato che la società finlandese lancerà quattro smartphone all’evento di Barcellona, ovvero Nokia 9 PureView, Nokia 4.2, Nokia 3.2 e Nokia 1 Plus.

Questa fuga di notizie ha anche suggerito che la società potrebbe avere in programma di lanciare Nokia 9 PureView insieme ad alcuni smartphone di fascia inferiore. Se le nuove informazioni fossero vere, la società potrebbe lanciare Nokia 6.2 nel prossimo mese.

I rumor relativi a Nokia 6.2 hanno rivelato che potrebbe essere il primo smartphone dell’azienda con il foro nel display, ipotizzato da 6,2 pollici e che dovrebbe offrire una risoluzione Full HD+.

Il cuore del dispositivo potrebbe essere il SoC Qualcomm Snapdragon 632, accompagnato da 4/6 GB di RAM e, forse, 64 GB di memoria interna e accompagnato dalla tecnologia audio OZO.

Il comparto fotografico potrebbe essere composto da una doppia fotocamera posteriore e da una anteriore integrata nel display, con un possibile sensore principale da 16 MP con ottica Zeiss e flash LED.

Lo smartphone è atteso per il debutto prima in Cina per essere rialsciato in seguito anche nei paesi europei. Non ci resta che aspettare ulteriori notizie in merito a Nokia 6.2  e alla sua eventuale presenza all’MWC 2019.