Ci avviciniamo a grandi passi al momento della presentazione ufficiale del Nokia 9 PureView e lo smartphone continua ad essere protagonista di indiscrezioni o apparizion sul Web.

L’ultimo “contributo” arriva dal database dell’FCC, l’ente statunitense che si occupa di telecomunicazioni, grazie al quale scopriamo qualche interessante informazione sulle caratteristiche secondarie del nuovo smartphone di Nokia.

Il Nokia 9 PureView potrà contare sia sua una versione con soltanto una SIM che su un’altra con supporto Dual SIM, sulla parte posteriore della scocca è ben impresso il logo Android One e, stando all’FCC, lo smartphone è basato su Android 8.1 Oreo (ma quasi certamente arriverà sul mercato con Android 9 Pie).

Sempre dal database dell’FCC arriva qualche informazione relativa al Nokia 1, smartphone low cost che potrà contare su una porta microUSB, una batteria da 2.500 mAh, un ingresso jack audio da 3,5 mm, una versione single SIM e una Dual SIM e il supporto microSD.

Il Nokia 1 dovrebbe fare parte del Programma Android Go ed avere a propria disposizione 1 GB di RAM. Potete trovare il suo manuale utente seguendo questo link.