Continuano a susseguirsi senza sosta indiscrezioni sul Nokia 9 PureView, smartphone molto atteso a causa della particolare fotocamera posteriore che dovrebbe vantare ben 5 sensori.

L’ultima della serie riguarda la possibile data di lancio, che per qualcuno avrebbe potuto avere luogo mercoledì 5 dicembre.

Ebbene, pare che invece ci sarà da attendere sino alla fine di dicembre per conoscere tutte le caratteristiche di Nokia 9 PureView, il cui esordio ufficiale sul mercato avrà luogo nella prima parte del 2019.

Stando a quanto rivelato dalla divisione russa di Nokia, la decisione di ritardare il lancio è stata presa dal CPO dell’azienda, Juho Sarvikas, mentre le ragioni alla base di tale rinvio non sono state rivelate ma potrebbe essere emerso qualche problema tecnico o software legato al nuovo sistema di telecamere.

Ricordiamo che tra le principali feature del Nokia 9 PureView non dovrebbero mancare un processore Qualcomm Snapdragon 845, 8 GB di RAM, 128 GB di spazio di archiviazione, un display da 5,9 pollici, una batteria da 4.150 mAh e una scocca capace di resistere ad acqua e polvere.