Mancano solamente due giorni all’evento che segnerà il grande rientro di Nokia nel mondo della telefonia mobile. Si terrà infatti domenica pomeriggio, nel corso della seconda giornata del Mobile World Congress 2017, la presentazione di tre nuovi dispositivi dello storico brand finlandese.

A suscitare maggior interesse sembra essere la rivisitazione dello storico Nokia 3310, che come abbiamo riportato qualche giorno fa non utilizzerà nessuna versione di Android. A fare maggior chiarezza sulle caratteristiche del nuovo cellulare, perché non sarà uno smartphone, ci pensa ancora una volta @evleaks, al secolo Evan Blass, con un post su Twitter.

Nokia 3310 dovrebbe essere disponibile in varie colorazioni, con la cover frontale removibile e dovrebbe utilizzare Nokia Series 30+, un sistema sviluppato da MediaTek che non ha niente a che vedere con le vecchie piattaforme Symbian. Secondo @evleaks, l’aspetto dovrebbe essere leggermente diverso e dovrebbe essere una sorta di fusione tra il vecchio Nokia 3310 e il nuovo Nokia 150, del quale vi proponiamo un’immagine come promemoria. Ne sapremo di più domenica sera quando, da Barcellona, Nokia 3310 tornerà in vita, senza dimostrare i suoi 17 anni.