Il dominio di WhatsApp tra i servizi di messaggistica istantanea non sembra conoscere crisi. In base agli studi effettuati dagli specialisti di Global Web Index (GWI), il 40% degli utenti tra i 16 e i 64 anni (Cina esclusa) che fanno uso di internet attraverso le piattaforme mobili ricorrono a WhatsApp.

Durante l’ultimo mese, WA ha ulteriormente incrementato i propri numeri superando il rivale Facebook Messenger e piazzandosi in cima alla classifica dei software più utilizzati per chattare.

Oltre ai due grandi nomi appena citati, la top ten è composta anche da Skype con il 32%, Viber con il 12%, Line con il 10% e così via. Nel mondo sono 600 milioni le persone che utilizzano i servizi di messaggistica. Tutto ciò si ripercuote ovviamente in maniera negativa sugli SMS, sempre più snobbati dal pubblico a causa degli evidenti limiti (e costi) imposti dalla piattaforma.

In breve, sembra che le varie minacce di abbandono proferite da molti utenti dopo l’acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook non siano in alcun modo servite a bloccarne la crescita.

Via