I detrattori di Whatsapp, che da sempre parteggiano per altre applicazioni di instant messaging inneggiando alle tante funzioni mancanti, stanno per ricevere un brutto colpo. Sembra infatti che la funzionalità che permette di allegare documenti diversi da foto e video stia per arrivare su Whatsapp che, volenti o nolenti, è pur sempre l’app più utilizzata per lo scambio di messaggi.

Ovviamente non è tutto oro quello che luccica e la tipologia di file supportata è abbastanza limitata, almeno secondo quanto trapelato in rete grazie ad alcune linee di codice presenti nell’applicazione e ad una serie di icone che identificano i tipi di file supportati. Per ora si parla di file di testo, fogli di calcolo, presentazioni e PDF.

Non si tratta quindi di un supporto universale come offre, ad esempio, Telegram, ma è pur sempre un ottimo punto di partenza. In realtà tra le icone è presente un’icona relativa ad un tipo di file sconosciuto, che potrebbe far pensare alla possibilità di allegare qualsiasi tipo di file, ma si tratta, almeno per il momento, solo di una mera ipotesi che andrà confermata quando la funzione sarà effettivamente resa disponibile su Whatsapp.

Dopo la rimozione dei costi di abbonamento avvenuta nei giorni scorsi sembra che Whatsapp sia al lavoro per provare a recuperare il terreno perduto nei confronti della concorrenza. Ci riuscirà o le altre applicazioni sono comunque troppo avanti per essere riprese?

Via