Da svariati mesi la voce che il team di Whatsapp fosse al lavoro per implementare le chiamate vocali all’interno della nota applicazione di messaggistica istantanea si era fatta sempre più insistente. Ciò era stato confermato dal fatto che in Aprile il gruppo di traduttori Hindi che lavorava sull’applicazione si era ritrovato a tradurre termini come Hang up, Incoming call, e Outgoing call (rispettivamente Riaggancia, Chiamata in arrivo e Chiamata in uscita). Ora, un’ulteriore conferma di questa nuova caratteristica è stata scovata all’interno dell’applicazione per iOS, anche se non è stata elencata nel changelist (questo molto probabilmente perché la funzione non è ancora stata attivata).

Aprendo Whatsapp, gli utenti iOS dovrebbero veder comparire un pop-up che richiede l’accesso al microfono e che cita espressamente la funzione di chiamata vocale. Se ciò non dovesse apparire, basta andare su Impostazioni > Privacy > Microfono > WhatsApp > ed impostare l’opzione su OFF. Successivamente, bisogna uscire dall’applicazione e, una volta riaperta, il pop-up dovrebbe fare la sua comparsa.

whatsapp chiamate vocali

Ciò non fa altro che dimostrare il grande impegno da parte del team di Whatsapp nell’implementare le chiamate vocali all’interno dell’applicazione e, anche se fino ad ora questa novità è stata avvistata solo su iOS, sicuramente non tarderà ad arrivare anche su Android.

Via