All’inizio di questa settimana WhatsApp ha spento la sua settima candelina, festeggiando così gli importanti traguardi raggiunti di recente e che le danno il diritto di sedere nell’Olimpo delle applicazioni di messaggistica istantanea multi-piattaforma.

Nelle scorse ore, con un post pubblicato sul blog ufficiale, il team di WhatsApp ci ha ricordato che gli anniversari rappresentano anche l’occasione giusta per guardarsi indietro e per programmare meglio il futuro ed è proprio in quest’ottica che va valutata la decisione di terminare il supporto fornito ad alcune piattaforme mobile più vecchie.

Entro la fine del 2016, pertanto, il team di WhatsApp Messenger terminerà il supporto delle varie versioni dell’app dedicate ad Android 2.1 e Android 2.2, Nokia S40, Symbian S60, BlackBerry e Windows Phone 7.1.

A dire del team di WhatsApp, sebbene tali piattaforme abbiano rappresentato momenti importanti di questo popolare servizio di messaggistica, ormai non sono più in grado di garantire un’esperienza adeguata alle nuove feature dell’app. Ai loro utenti, pertanto, non resta che cambiare device se desiderano sfruttare ancora WhatsApp.

Via