Weather Timeline è il nome di una popolare applicazione Android dedicata agli utenti che desiderano restare costantemente informati sulle condizioni meteorologiche.

Nelle scorse ore il suo sviluppatore ha annunciato che l’app non è più disponibile sul Google Play Store: i nuovi utenti non potranno più scaricarla mentre chi l’ha già installata in precedenza potrà scaricarla nuovamente dalla sezione “Le mie app” dello store.

Lo sviluppatore assicura che l’applicazione non è stata abbandonata e continuerà a funzionare nel prossimo futuro, precisando che la decisione di renderla non più disponibile dipende dal calo dei download e dalla volontà di non introdurre un abbonamento per garantire un costante supporto (cosa che avrebbe colpito sia i nuovi utenti che quelli che hanno già dato fiducia in passato a questa applicazione).

Lo sviluppatore di Weather Timeline ci tiene a precisare che non è facile essere uno sviluppatore indipendente e per un progetto come questo ci vogliono innumerevoli notti insonni per cercare di fare contenti tutti.