Vysor è un’utile applicazione che permette di controllare un dispositivo Android con un computer, sfruttando un collegamento ADB tramite l’applicazione da installare su Chrome. Il team di sviluppo è ben conosciuto: si tratta infatti di ClockworkMod, che ha deciso di creare quest’applicativo per aiutare progettisti e sviluppatori a lavorare su Android direttamente dal proprio PC; comunque sia, l’app può essere installata da chiunque voglia, ad esempio, giocare sul computer ai giochi installati sul proprio smartphone.

L’app Vysor è sbarcata oggi nelle ultime ore sul Google Play Store; una volta installata sul proprio dispositivo Android, la stessa ha l’unica utilità di invitare l’utente ad installare l’applicazione necessaria su Chrome, scaricabile dal Chrome Web Store. Una volta che viene effettuata questa operazione, utilizzare Vysor sarà un gioco da ragazzi.

Bisognerà collegare il dispositivo al computer, attivare il debug USB che si trova tra le “Opzioni sviluppatore” e selezionare “Trova dispositivi” sull’app Vysor installata su Chrome. L’identificazione del dispositivo viene confermata da un’apposita finestra. Il passo successivo sarà quello di fornire il permesso al collegamento che verrà richiesto con un pop-up sul dispositivo. Dopo averlo concesso, una finestra sul computer mostrerà lo schermo del terminale collegato.

Vysor, disponibile anche in versione pro con licenza mensile o annuale, è disponibile sul Google Play Store al link seguente: