Nonostante la grande quantità di fughe di notizie il Vivo X3, prodotto dalla società cinese BBK e candidato come lo smartphone più sottile del mondo, non è ancora stato svelato al mondo per intero. Eppure questo smartphone sarà lanciato alla fine di Agosto e butterà giù dal trono l’Ascend P6 di Huawei (di cui potete leggere la nostra recensione).

Lo spessore del Vivo X3 è di appena 6mm e fa sembrare qualunque altro dispositivo, compresi il Galaxy S4 e il Nexus 4, degli ingombranti pachidermi. D’altronde l’Ascend P6 è spesso 6.18mm: addirittura 0.18mm in più (notare il sarcasmo), che lo rendono un capello (è il caso di dirlo) più spesso del nuovo concorrente.

Non si sa assolutamente niente in merito alle caratteristiche tecniche, che rimangono un mistero. Maggiore chiarezza potrebbe essere fatta dopo il 22 Agosto, data che dovrebbe vedere il lancio ufficiale in Cina secondo alcune persone informate dei fatti.

A mio parere bisognerebbe istituire un nuovo tipo di test con questi smartphone: al posto di “Will it blend?”, con il frullato di smartphone, bisognerebbe provare “Will it cut?”, con un padre senza coltello che taglia la torta di compleanno della figlia col telefono… Esagerato? Decisamente, ma anche questa rincorsa al minor spessore non è da meno.

Via