Nel corso degli anni, Facebook ha acquistato molte aziende di successo ma per la maggior parte dei casi ha tenuto separati questi servizi, almeno “formalmente”.

Di recente il colosso dei social network ha iniziato a cambiare politica e un esempio è quello relativo alla nuova possibilità per gli amministratori delle pagine di Facebook di rispondere ai messaggi diretti di Instagram dalla propria casella di posta.

Con un comunicato stampa il gigante dei social ha annunciato un’integrazione che rende più semplice per gli utenti che gestiscono le pagine comunicare con i propri follower sul servizio di condivisione di foto.

Questa che sembra una piccola novità potrebbe segnare l’inizio di un’ulteriore integrazione tra i vari servizi di proprietà di Facebook, soprattutto considerando che la società sta cercando di unificare le sue app di messaggistica.

La profonda integrazione dei servizi su WhatsApp, Instagram e Facebook rappresenterebbe un enorme vantaggio competitivo rispetto ai servizi della concorrenza. La speranza è che non peggiori l’esperienza utente.