Secondo un recente studio statistico, alcuni hacker sviluppatori di un malware chiamato “Hummer”, stanno guadagnando circa 500.000 dollari al giorno grazie allo stesso.

Lo studio è stato eseguito dalla società di ricerca Cheetah Mobile Security Research Lab che, dati alla mano, è riuscita a formulare una stima circa i guadagni possibili degli hacker che hanno sviluppato “Hummer”. Si tratta di un malware diffusissimo in Cina tanto che, secondo le statistiche, viene installato 1,4 milioni di volte al giorno. Gli smartphone infettati effettivamente sono, invece, circa 63.000 al giorno.

Gli analisti di Cheetah Mobile Security Research Lab hanno stimato un guadagno unitario per ogni installazione di circa 5 centesimi, per cui, il guadagno medio giornaliero è di circa 500.000 dollari. Hummer è un malware che, una volta installato, ottiene i permessi di root e mostra pubblicità indesiderate e scarica applicazioni senza l’autorizzazione dell’utente.

Si tratta di un malware diffusissimo che non sembra arrestare il suo cammino. L’elevata diffusione di Hummer, sopratutto in Cina, mostra come non sia sicuro scaricare applicazioni al di fuori dello store Google Play.

Cosa ne pensate?

Immagine