Uber Eats Dine-In è la nuova opzione che il gigante del trasporto automobilistico privato ha preparato per il mercato americano. In questo caso non si tratta della prenotazione di un passaggio in città, quanto di una comodità non da poco che riguarda la ristorazione. In otto parole: ordinare il piatto prima di arrivare al ristorante.

Chi ha tempo non aspetti tempo e così la nuova già assai apprezzata funzione di Uber Eats riguarda proprio la possibilità di scegliere dal menu cosa si vuole assaggiare giusto in tempo per arrivare al locale, sedersi e gustare il tutto. In un mondo che gira vorticosamente, soprattutto a livello professionale, è una mano non da poco perché si occupa “virtualmente” il proprio posto ottimizzando ogni minuto.

Come funziona Dine-In? Appare come opzione proprio in Uber Eats, ossia il servizio di trasporto a casa del cibo ordinato. La differenza sta nel fatto che non si riceve a casa (Delivery/Consegna) né si va a ritirare di persona (Pickup/Ritiro), ma si andrà fisicamente al ristorante una volta effettuata la scelta.

Uber Dine In

Per l’utente c’è anche la comodità di poter prenotare piatti e orario così da poter già in mattinata sapere che all’ora “x” di sera la cena sarà servita secondo le proprie preferenze. Per il locale si potranno mantenere tutte le mance lasciate dal cliente all’interno dell’applicazione, corroborate anche dalle eventuali belle recensioni che male non fanno per la reputazione online.

Per ora la novità Dine-In riguarda soltanto il mercato statunitense, si attende un’eventuale espansione anche nel resto del mondo. Di sicuro darà una bella propulsione a questo tipo di servizio che potrà essere adottato da player presenti anche in Italia. Chissà se prima o dopo si andrà anche ad associare proprio una corsa Uber legata alla funzione Dine-in per un pacchetto completo di ordinazione-prenotazione-viaggio verso il ristorante?