Tra le funzioni introdotte in Android N c’è la risposta diretta (in inglese, “direct reply”) che consente di inviare rapidamente una risposta ad un messaggio dalla notifica senza dover aprire l’applicazione. Dopo Hangouts e WhatsApp, anche Twitter ha fatto propria la funzione della prossima versione di Android.

Dopo l’aggiornamento dell’interfaccia al Material Design, adesso Twitter supporta la risposta diretta di Android N per i messaggi diretti (DM). La notifica di un messaggio diretto di Twitter presenta un “pulsante” per rispondere rapidamente, senza dover aprire l’applicazione, al messaggio che abbiamo ricevuto, proprio come accade su Hangouts. La funzione di Twitter è disponibile soltanto per i messaggi diretti (DM) e non per le risposte standard, ma non escludiamo che in futuro possa arrivare anche per quest’ultime.

La funzione di risposta diretta di Android N dovrebbe arrivare su Twitter per Android durante le prossime settimane. Abbiamo installato l’ultimo APK disponibile dell’app (versione 6.2.0-beta.461), ma la funzione non è presente in quest’ultima versione. Per caso già avete ricevuto questa funzione?

Via