Vi ricordate di Turing Phone, lo smartphone sicuro e resistente annunciato oltre un anno fa e che avrebbe dovuto essere disponibile dall’autunno dello scorso anno? Dopo un lungo periodo in cui il presunto produttore (visto che allo stato attuale delle cose ha prodotto ben poco NdR) si è fatto vivo solo per posticipare il lancio, Turing Robotics Industries torna a farsi sentire attraverso una newsletter inviata agli iscritti alla propria mailing list.

Turing Phone è dunque finalmente arrivato? Macché, la newsletter annuncia un nuovo progetto, The Outer Blueprint, il cui scopo è quello di integrare l’intelligenza artificiale in uno smartphone. La destinazione di tanta intelligenza si chiamerà, nelle visioni di TRI, Turing Phone Cadenza, un dispositivo le cui specifiche tecniche sono talmente assurde da far pensare che possa trattarsi di una colossale bufala.

Turing_Cadenza_B

Turing Phone Cadenza dovrebbe infatti utilizzare un display QHD da 5,8 pollici. Questo è l’unico tassello credibile del mosaico, che diventa surreale proseguendo nella lettura dei componenti che sarebbero integrati: doppio Snapdragon 830 (non è ancora stato annunciato né presentato), 12 GB di RAM, 512GB di memoria interna e doppio slot microSD, doppia fotocamera frontale da 20 megapixel, batteria da 100Wh a celle di combustibile e grafene, supporto per quattro SIM contemporanee e sistema operativo Sailfish OS con sistema di deep learning.

Capirete da soli che si tratta di una scheda tecnica alquanto improbabile, che fa davvero pensare ad una burla ben congegnata. Steve YL Chao, CEO di Turing Robotics Industries sembra davvero convinto di poter creare un dispositivo che sembra venire dal futuro, vuole farlo entro il prossimo anno. Potete trovare il testo integrale della newsletter a questo indirizzo.

Cosa ne pensate? Sarà una bufala o solo un tentativo di distrarre l’attenzione dal fatto che il “vecchio” Turing Phone non è ancora disponibile, anche se molti utenti hanno pagato fior di quattrini per averlo? Fateci conoscere la vostra opinione attraverso il box dei commenti.