Importanti novità per gli utenti più giovani di Tinder, applicazione che permette di fare nuove conoscenze: a partire dalla prossima settimana, infatti, i minorenni non potranno più usarla.

Se ad oggi anche i ragazzi con età compresa tra i 13 ed i 17 anni possono sfruttare le feature di questo servizio (ovviamente con il limite di cercare affinità con persone della stessa età), dai prossimi giorni bisognerà aver compiuto i 18 anni.

Con un comunicato ufficiale il team di Tinder, dopo aver reso noto che questo servizio ha già “generato” oltre 11 miliardi di collegamenti, ha spiegato che il suo compito è controllare costantemente il livello dell’esperienza garantita agli utilizzatori ed è proprio per tale motivo che è stato deciso di alzare il limite minimo di età a 18 anni.

A dire dello staff di Tinder, questa modifica non produrrà gravi conseguenze per quanto riguarda il traffico generato dal servizio: stando alle previsioni, infatti, gli utenti costretti ad abbandonarlo non dovrebbero superare il 3% del totale.

Via