Dopo essere stato annunciato a IFA 2019 ed essere apparso in Germania il mese scorsoTCL PLEX arriva anche in Italia. Dotato di servizio TCL PLEX Care, che garantisce la riparazione dello smartphone entro 48 dalla ricezione in laboratorio, lo smartphone porta l’esperienza del produttore cinese in materia di display.

Il pezzo forte di TCL PLEX è proprio lo schermo FullHD+ da 6,53 pollici con tecnologia TCL NXTVISION, che permette di rivivere i propri momenti migliori con le immagini che prendono vita. Non sfigura nemmeno il comparto fotografico, con sensore principale da 48 megapixel, affiancato da un sensore ultra grandangolare da 16 megapixel e da un sensore da 2 megapixel. La fotocamera frontale da 24 megapixel è alloggiata nel piccolo foro posizionato nell’angolo in alto a sinistra del display.

Da segnalare anche la registrazione video intelligente che rileva e traccia i soggetti in movimento, stabilizzando l’inquadratura per garantire una perfetta messa a fuoco. Anche il sensore principale adotta la tecnologia del pixel binning, unendo 4 pixel adiacenti per immagini più luminose anche in scarse condizioni di luce.

Sotto alla scocca, protetta da vetro su entrambi i lati, troviamo una Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 675 con 6 GB di RAM e 128 GB di ROM. TCL PLEX rappresenta il debutto sui mercati ufficiali da parte del produttore cinese, che spera di ricavarsi una nicchia di clienti in cerca di un brand alternativo.doma

TCL PLEX è disponibile da oggi nelle principale catene di elettronica di consumo e nei negozi di telefonia al prezzo di 329 euro, nei colori Obsidian Black e Opal White.