Facebook cerca continuamente di implementare funzioni che possano garantire a noi utenti un’esperienza quanto più soddisfacente possibile. Recentemente vi abbiamo parlato delle funzioni di collage automatico e di live streaming che a breve dovrebbero essere disponibili per tutti.

In questi ultimi giorni, diversi utenti americani hanno notato che sull’applicazione per iOS di Facebook, oltre al solito News Feed, sono presenti anche tre diversi canali tematici, denominati Style, Travel e Headlines.  La modifica del News Feed rispecchia – a detta di un portavoce di Facebook – l’esigenza degli utenti che chiedono di poter leggere solo aggiornamenti su determinati argomenti di proprio interesse, filtrandoli per tipologia.

Oltre a questo nuovo News Feed, è in fase di test anche la funzione Store che in realtà è in fase di test da un paio di mesi, anche se fino ad ora conosciuta come “Shopping”. Ora il tasto Store è decisamente più in vista (nell’app per iOS di Facebook sostituisce in basso il tasto di Messenger) e consente di visualizzare non solo i prodotti in vendita delle pagine che seguiamo, ma anche i prodotti venduti da privati in un gruppo a cui siamo iscritti.

facebook marketplace

Ci teniamo a precisare che al momento entrambe le funzioni di cui vi abbiamo parlato sono in fase di test negli Stati Uniti sull’applicazione per iOS di Facebook, il che significa che potrebbero non vedere mai la luce. E voi sareste interessati a queste funzioni? Fateci sapere la vostra!

Via