Giunti agli sgoccioli del 2019, WhatsApp ha pensato valesse la pena di ribadire le deadline comunicate già da tempo. E lo facciamo anche noi, nella speranza che nessuno si trovi nella spiacevole condizione di dover rinunciare improvvisamente all’app di messaggistica più utilizzata e di dover correre ai ripari in fretta e furia.

Per chi utilizza uno smartphone con sistema operativo Android o iOS con numero di versioni inferiori, rispettivamente, a 4.0.3 e 9 c’è ancora tempo: l’app continuerà a funzionare regolarmente su Android 2.3.7 e iOS 8 e versioni precedenti fino al prossimo primo febbraio, nonostante la creazione di nuovi account sia stata bloccata già da qualche tempo.

Dopo il primo febbraio 2020 invece il buon funzionamento di WhatsApp, come sottolinea la stessa società in orbita Facebook, non potrà più essere garantito. Rimangono invece poche ore a disposizione per coloro che utilizzano uno smartphone con sistema operativo Windows Phone: il supporto terminerà il 31 dicembre.

Parlando di sistemi operativi con minore diffusione, WhatsApp continuerà a supportare dispositivi con KaiOS 2.5.1 e versioni successive. Nel caso in cui abbiate uno smartphone “a rischio” converrà quindi guardarsi intorno alla ricerca di una buona occasione per acquistare un modello più recente. A tal scopo potete utilizzare il nostro comparatore dei prezzi.