Da serajr, uno sviluppatore della community di XDA Developers, arriva un modulo Xposed che consente agli utenti appassionati di modding di abilitare la registrazione delle chiamate su qualsiasi telefono Sony Xperia con a bordo Android 10.

Sono già diversi gli smartphone di Sony ad avere ricevuto l’aggiornamento ad Android 10 e pare che tutti siano compatibili con questa soluzione.

Purtroppo l’installazione di questo modulo Xposed è un po’ più complicata del solito, in quanto richiede il flash della versione più recente di Magisk e poi del framework EdXposed (una volta installato EdXpos, è possibile scaricare l’APK del modulo dal thread di discussione creato da serajr, installarlo e attivarlo tramite EdXposed Manager e quindi riavviare il device per rendere effettive le modifiche).

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

224€ invece di 349€
-36%

Come funziona il modulo Xposed per registrare le chiamate sugli smartphone Sony

Ecco l’interfaccia che gli utenti si troveranno di fronte dopo avere installato questo modulo:

Gli utenti avranno la possibilità di scegliere tra AMR e MP3 come formato di registrazione e potranno anche attivare la registrazione automatica delle chiamate (sia in entrata che in uscita). Inoltre, è pure presente un apposito interruttore principale per attivare o disattivare l’intera funzione di registrazione delle chiamate.

Per ulteriori informazioni su tale modulo (che al momento supporta soltanto la lingua inglese) vi rimandiamo all’apposito thread su XDA Developers.