Se ne parlava già qualche mese fa e le ultime nuove confermano quello che potrebbe essere un ritorno storico: uno smartphone Palm sarebbe in dirittura d’arrivo negli States.

La notizia arriva dai colleghi di Android Police i quali parlano di un imminente lancio da parte di Verizon di un dispositivo così marcato. A loro dire, le fonti da cui hanno appreso la novità sono sicure.

I più attenti di voi, in proposito, si ricorderanno senz’altro di quell’annuncio inaspettato che trapelava sul finire della scorsa estate. Ecco, in quell’occasione vi parlavamo dell’intenzione di TCL, l’azienda che ha recuperato BlackBerry, di far resuscitare Palm col lancio di un nuovo smartphone nel 2018. Ed ecco allora che quel rumor isolato comincia a piazzarsi su basi più solide.

Per chi non lo sapesse Palm è un marchio storico specializzato nella produzione di palmari che diede il suo meglio sul finire degli anni ’90, nel 2010 venne acquisito da HP assieme al sistema operativo webOS, quindi recuperato da TCL.

A ogni modo, al momento le informazioni riguardano soltanto il fatto che la statunitense Verizon potrebbe lanciare nella seconda metà del 2018 uno smartphone Palm con Android. Non è emerso nient’altro relativamente al design o alla scheda tecnica. Nell’attesa di ulteriori dettagli, fateci sapere cosa ne pensate nei commenti in basso.

Vai a: TCL pronta a riportare in vita il marchio Palm