Sharp ha annunciato poco fa la la disponibilità ufficiale di quattro nuovi modelli di Smart LED TV 4K UHD nei formati da 60 e 70 pollici.

Si amplia così ulteriormente il portfolio del noto brand. Con questi nuovi modelli Sharp ha puntato su un design elegante, oltre che ovviamente sulla qualità delle immagini, integrando inoltre sistemi audio harman/kardon.

I nuovi modelli di Smart TV Sharp vengono proposti rispettivamente con Direct LED (LC-60UI7652E o LC-70UI7652E) e con retroilluminazione Edge LED (LC-60UI9362E o LC-70UI9362E).

I quattro nuovi Smart LED TV 4K UHD sono accomunati dalla presenza di display AQUOS “fatti in casa” da Sharp che promettono colori brillanti ed immagini particolarmente nitide. Le nuove Smart TV dispongono di tecnologia HDR+ integrata, per contrasti migliori ed una maggiore luminosità, della tecnologia Wide Color Gamut, che garantisce una gamma cromatica più ampia rispetto ai televisori tradizionali e dell’Active Motion di Sharp, che promette una fluidità migliorata e la riduzione del fastidioso effetto ghosting. Il produttore ha inoltre integrato la funzione di updscaling dei contenuti in 4K.

Non solo immagini, anche il comparto audio di questi nuovi modelli promette tanta qualità: al sistema audio harman/kardon 2.1 con subwoofer indipendente a bassa frequenza e silk tweeter si accompagna la tecnologia DTS Studio Sound con algoritmi di audio surround.

Sharp ha dedicato attenzione anche al latosmart” di queste nuove TV: gli utenti potranno accedere a svariate applicazioni, nonché a librerie multimediali come Netflix, Youtube o Rakuten, potranno inoltre collegare device Android in modalità wireless per riprodurre comodamente contenuti in mirroring.

Sharp ha integrato un sintonizzzatore triplo, consentendo di ricevere programmi TV via cavo (DVB-C), satellite (DVB-S/S2) o antenna (DVB-T/T2HD), offrendo inoltre ampie possibilità di collegamento di dispositivi esterni tramite le tre uscite HDMI, i tre ingressi USB ed il lettore di schede SD con supporto al 4K.

Sharp Smart LED TV 4K UHD

Arriviamo infine ai prezzi di listino dei quattro nuovi Smart LED TV 4K UHD di Sharp: i modelli LC-60UI7652E e LC-70UI7652E vengono proposti rispettivamente a 799 e 1.299 euro; i modelli LC-60UI9362E e LC-70UI9362E sono invece disponibili a 999 e 1.599 euro.