Negli ultimi tempi, come dicevamo già ieri in un altro articolo, le aziende produttrici di smartphone stanno spingendo molto sul campo della fotografia.

Oppo, Sony, Motorola, Samsung e gli altri sono alla ricerca di tecnologie software ed hardware sempre diverse che migliorino la resa delle foto scattate dai loro dispositivi.

Samsung, in particolare, sta sperimentando ISOCELL, una tecnologia che migliorerebbe la qualità delle foto, aumentando la sensibilità alla luce e migliorando la riproduzione dei colori in condizione di scarsa luminosità.

Il colosso coreano afferma che la nuova tecnologia diminuisce il rumore del 30% rispetto alla tecnologia BSI oltre a riprodurre immagini con colori, dettagli, e nitidezza decisamente migliori.

ISOCELL offre, inoltre,  un raggio di visuale (CRA) più ampio del 20% che riduce le dimensioni del modulo della fotocamera, in particolare l’altezza.

Questa tecnologia è destinata ad arrivare sugli smartphone top gamma di Samsung ma per il momento il primo dispositivo ad adottare questa nuova tecnologia è il S5K4H5YB che utilizza un sensore da 8 megapixel ISOCELL da 1.12um e ha un ottica da 1/4 pollici.

Via