Incredibile ma vero, il numero di impiegati presso gli uffici di Samsung Electronics sono ben 275.000: una cifra esorbitante che corrisponde al triplo dei dipendenti Apple, quasi sei volte quelli di Google e più del doppio degli impiegati Microsoft.

Nel complesso Samsung ha alle sue dipendenze un quantitativo di personale superiore a quello dei tre big concorrenti messi insieme. Su 275.000 persone, all’incirca 40.000 sono impiegate nella produzione di software. Il colosso coreano è il maggior produttore di smartphone e tablet Android, ciò significa che ogni singolo device deve ricevere un adeguato supporto; oltre a ciò Samsung ha recentemente concentrato i propri sforzi anche su Tizen e, nel caso del Gear Fit, su di un ulteriore OS. Considerati questi dati i 40.000 ingegneri sembrano essere ampiamente giustificati.

Il grosso dei dipendenti, come prevedibile, è tuttavia impiegato nella fase di produzione: si parla di circa 159.000 persone. Gran parte del lavoro è localizzato in Corea (33%) e Cina (21%) mentre solo il 3.9% dei posti di lavoro si trovano negli Stati Uniti.

Via