Il Samsung Galaxy Note 3, nonostante attualmente sia uno dei migliori dispositivi sul mercato, sembra soffrire di un problemino al multi-touch che però non dovrebbe compromettere tantissimo l’esperienza utente. Per adesso sembra che il problema sia confinato agli Stati Uniti ed all’Asia, mentre non si hanno riscontri di nessun malfunzionamento sui terminali Europei.

Il problema al multi-touch del Galaxy Note 3 sarebbe il seguente: quando con due o più dita cerchiamo di far combaciare la posizione di uno degli assi dei tocchi sul display, uno di essi all’improvviso scompare oppure ne vengono segnalati degli altri in posizioni “fantasma”, come si può vedere anche dall’immagine ad inizio articolo.

Qui di seguito abbiamo inserito un video che lo dimostra:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=yDhJI7yPgm8

Se siete curiosi anche voi di scoprire se il vostro Galaxy Note 3 presenta questo tipo di problema, potete seguire questi semplicissimi passi:

  • scaricate un paio delle seguenti applicazioni per il multi-touch test:
  • ponete il vostro Galaxy Note 3 in posizione orizzontale (poggiato su un piano) e toccate il display con 2 o più dita
  • avvicinate il più possibile gli assi dei tocchi sia in orizzontale che in verticale
  • dopo un po’ di tempo, il fenomeno dovrebbe verificarsi
  • per verifica, rifate gli stessi procedimenti con app differenti

Naturalmente, qualora siate in possesso di un’unità difettosa, dovrete necessariamente rivolgervi a Samsung per sapere come ripararla/sostituirla. Qui di seguito potete osservare altri video in cui si può chiaramente notare il problema che affligge il touchscreen del dispositivo.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=u7ysokCS5Vc

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=AHEP6AYoe7Q

Via